it

SatFinder
Installa ora
SatFinder
SatFinder

SatFinder

Adjust your dish in seconds

Sviluppatore: Ralf Andrae
Dimensione dell'App: 59,3 MB
Data di rilascio: 21 ott 2010
Prezzo: 6,99 €
4
178 Valutazioni
Dimensione:
59,3 MB
Scarica da App Store

Screenshot dell'App

iPhone
iPhone X
Altri screenshot per iPad
Con SatFinder è possibile regolare l'antenna satellitare in pochi secondi e in 4 semplici passaggi:

PASSO 1 - SCEGLIERE L'ANTENNA
Scegliete uno dei quattro diversi modelli di antenna:
- Antenne offset (le più comuni, leggermente ovali, l'LNB non è al centro).
- Design speciale (ad es. antenna Offset a forma oblunga, antenna Multifeed)
- Antenna parabolica (l'LNB si trova al centro del riflettore, di solito più grande di 100 cm)
- Antenna piatta o planare (piccole antenne da campeggio)

Se si dispone di un'antenna disassata, inserire l'altezza e la larghezza dell'antenna. Se l'antenna ha un design speciale, inserire l'angolo di offset e le dimensioni dell'antenna satellitare. L'angolo di offset è riportato nelle istruzioni per l'uso dell'antenna satellitare. Per le antenne paraboliche, è sufficiente inserire il diametro dell'antenna. Con un'antenna piatta, non è necessario impostare nulla. Se si conosce l'esatta designazione dell'antenna, verificare se la propria antenna è già presente nel database.

Suggerimento: premere il pulsante della procedura guidata per misurare le dimensioni dell'antenna satellitare utilizzando la fotocamera dell'iPhone e lo scanner LiDAR.

FASE 2 - SCEGLIERE IL SATELLITE
Per selezionare rapidamente e facilmente un satellite adatto, è sufficiente premere il pulsante "AUTO". Ora SatFinder cercherà automaticamente i satelliti che si trovano nel raggio di ricezione e che offrono stazioni TV o radio nella vostra lingua (verrà selezionata l'impostazione della lingua dell'iPhone). Le stelle (da 1 a 10) indicate nella tabella sono il risultato del numero di programmi radiofonici e televisivi offerti e della potenza di ricezione nella vostra località.

Se si desidera ricevere un satellite specifico, disattivare "AUTO": Ora è possibile scorrere la tabella e selezionare il satellite. La funzione di ricerca è più rapida: basta inserire il nome del satellite, il canale o la posizione dell'orbita. È inoltre possibile ridurre il numero di voci della tabella nascondendo i satelliti che non possono essere ricevuti nella propria posizione o che non trasmettono nella propria lingua. Con il pulsante "Informazioni sul canale" è possibile verificare quali canali sta trasmettendo il satellite selezionato, compresi tutti i parametri dei canali del ricevitore satellitare.

FASE 3 - VERIFICA DELLA PRESENZA DI OSTACOLI
Per una ricezione satellitare regolare, non devono esserci ostacoli tra il satellite e l'antenna satellitare. È possibile verificarlo con la funzione "Visualizza". È sufficiente puntare sul satellite e osservare i segnali (VERDE - nessun ostacolo, ROSSO - attenzione, la visuale potrebbe non essere chiara).

Suggerimento: premere il pulsante dell'assistente per attivare l'emissione vocale.

FASE 4 - REGOLAZIONE DELL'ANTENNA
Alla voce di menu "Allineamento" appaiono grafici diversi a seconda del tipo di antenna selezionato. Se si utilizza un'antenna offset, è necessario regolare separatamente l'azimut e l'elevazione. Con le antenne planari o paraboliche, gli angoli sono impostati insieme. Prima di premere il pulsante "Start", un video mostra come posizionare l'iPhone sull'antenna.

Suggerimento: premere il pulsante dell'assistente per attivare l'emissione vocale.

FASE 5 - REGOLAZIONE FINE
Se necessario, è possibile ottimizzare la ricezione dell'impianto satellitare. A questo scopo, il SatFinder offre la funzione "FineTuning". Per utilizzare questa funzione, è necessario un secondo dispositivo iOS. Un dispositivo funge da telecamera, il secondo da monitor. È sufficiente posizionare un iPhone davanti allo schermo di ricezione e osservare i cambiamenti nella qualità dell'immagine mentre si ruota o si inclina leggermente l'antenna satellitare. Con la funzione FineTuning, si ha un contatto visivo con il televisore anche quando non si è in vista.

Nota: la sintonizzazione dell'antenna satellitare è disponibile solo sui dispositivi iOS con sensore LiDAR (ad es. iPhone 12 Pro).
Mostra di più
SatFinder 5.0.3 19 set 2022
19 set 2022 Storia delle versioni
- Adjustments to iPhone 14 and iOS 16

~Ralf Andrae
Maggiori informazioni su: SatFinder
Prezzo: 6,99 €
Versione: 5.0.3
Compatibilità: Richiede iOS 14 O versioni successive
ID del pacchetto: AYM8AR77H3.com.domainname.SatFinder
Dimensione: 59,3 MB
Genere: Utilities
Data di rilascio: 21 ott 2010
Ultimo aggiornamento: 19 set 2022
Valutazione dei contenuti: 4+
Sviluppatore: Ralf Andrae
Lingua: Italiano - Cinese Semplificato - Croato - Francese - Giapponese - Greco - Hindi - Inglese - Malese - Olandese - Polacco - Portoghese - Russo - Spagnolo - Svedese - Tedesco - Turco - Ucraino -
Tutte le App & Giochi sviluppate da: Ralf Andrae
App correlate
Ultimi Rilasci

Whatsapp
Vkontakte
Telegram
Reddit
Pinterest
Linkedin
Nascondi