it

Vizzielli’s Score Calculator
Installa ora
Vizzielli’s Score Calculator
Vizzielli’s Score Calculator

Vizzielli’s Score Calculator

Modello per prevedere maggiori complicazioni post-operatorie in carcinoma ovarico avanzato

Dimensione dell'App: Varia con il dispositivo
Data di rilascio: 3 feb 2017
Prezzo: Free
5,0
9 Valutazioni
Dimensione:
Varia con il dispositivo
Scarica APK
Google Play

Screenshot dell'App

Mobile
La capacità del paziente di tollerare un intervento chirurgico, senza una significativa morbidità è un fattore importante in triaging pazienti avanzati del cancro ovarico epiteliale (AEOC) per la gestione chirurgica iniziale. In effetti, il medico potrebbe utilizzare queste informazioni per personalizzare le decisioni riguardanti citoriduzione chirurgica in anticipo rispetto alla chemioterapia neoadiuvante. Lo scopo del nostro modello è quello di sviluppare e convalidare un semplice punteggio laparoscopica aggiustato per prevedere maggiori complicanze postoperatorie dopo chirurgia citoriduttiva primaria (PDS) in AEOC.
Per ottenere un punteggio pre-operatorio semplice e facilmente applicabile, il numero di potenziali predittori
era a priori limitata ai parametri con le migliori performance (p <0,2) in analisi multivariata. fattori sovrapposti sono stati rimossi in base alla loro forte correlazione e conseguente rischio overfitting. La popolazione di studio era diviso in modo casuale in un "gruppo di derivazione" (n = 370) rappresentano due terzi dei pazienti complessivi, e in un "gruppo di convalida" (n = 185).
Il modello multivariato per predire complicanze maggiori è stato sviluppato nel gruppo di derivazione. I coefficienti di regressione dei parametri predittivi sono stati compattati dal fattore di ritiro costante calcolata (0,94) e poi trasformato i risultati in punti semplici. Il rischio di media per ogni punto è stato calcolato, e una scala per associare il rischio predetto di ogni punteggio è stato sviluppato. predittori significativi inclusi nel sistema di punteggio sono stati: stato di scarso rendimento, la presenza di ascite (N> 500 cm3), il livello di CA 125 nel siero (N> 1000 U / ml), ed elevato carico tumorale laparoscopica (valore di indice predittivo, PIV≥8). La somma di ogni valore per ogni variabile ha reso il punteggio di rischio predittivo generale, che era compresa tra 0 e 8.
Poi, il punteggio e il rischio previsto sono stati calcolati per ogni paziente nella popolazione di validazione, e queste nuove variabili sono state testate utilizzando il c-statistica e il test di Hosmer-Lemeshow.
Dato che il nostro modello è stato sviluppato e validato sugli stessi dati, la performance potrebbe essere troppo ottimista. Tuttavia, per correggere l'ottimismo nella capacità discriminante, le misure adottate in regressione di Cox sono stati validati internamente da 200 campioni di bootstrap casuale ed è stata effettuata una successiva correzione di ottimismo nel c-statistica. Inoltre, dal momento che il modello riflette un continuum di valutazione del rischio, le donne erano ugualmente classificati a priori in tre diverse classi: gruppo ad alto rischio per il punteggio tra 6 e 8, gruppo a rischio intermedio per il punteggio tra 3 e 5, e gruppo a basso rischio per il punteggio tra 0 e 2.
La previsione del rischio di complicanze maggiori che utilizzano il punteggio come valori progressisti è:
2,2% per il punteggio 0
3,5% per il punteggio 1
5,4% per il punteggio 2
8,4% per il gol del 3
12,7% per il punteggio 4
18,7% per il punteggio 5
26,7% per il punteggio 6
36,7% per il punteggio 7
47,9% per il punteggio 8
Il rischio medio di sviluppare maggiori complicanze postoperatorie è stato del 3,7%, 13,2% e 37,1% per il gruppo a basso rischio, gruppo a rischio intermedio e gruppo ad alto rischio, rispettivamente.
Per rendere più user-friendly questo modello, abbiamo pensato di sviluppare un'applicazione per i dispositivi mobili. Infatti, nonostante l'accuratezza di convalida interna utilizzando un selezionato casualmente 33% dello studio di coorte, una limitazione del nostro modello è la mancanza di validazione in altri centri e sistemi sanitari, che è un prerequisito per l'adozione su larga scala di questo punteggio. In questo contesto, anche se riconosciamo che la laparoscopia non è adottata in molti centri internazionali, i nostri risultati aumentano le sue indicazioni e richiedono un uso più grande come prezioso strumento diagnostico in AEOC. Inoltre, questa applicazione per dispositivi mobili aumentare la sua riproducibilità.
Infine, attraverso questa applicazione, il chirurgo può prevedere con precisione e facilmente esito post-operatorio di un paziente con una precoce identificazione della donna ad alto rischio, adottando così le strategie su misura su base individuale.
* Vizzielli G, et al. Un modello di risk-adjusted laparoscopica per prevedere maggiori complicazioni dopo un intervento chirurgico debulking primario nel cancro ovarico: una valutazione singola istituzione. Gynecol Oncol. 2016 Luglio; 142 (1): 19-24.
Mostra di più
Maggiori informazioni su: Vizzielli’s Score Calculator
Prezzo: Free
Versione: 1.0.0
Dimensione: Varia con il dispositivo
Data di rilascio: 3 feb 2017
Valutazione dei contenuti: PEGI 3
Sviluppatore: Software Engineering Research and Practices
App correlate
Ultimi Rilasci

Whatsapp
Vkontakte
Telegram
Reddit
Pinterest
Linkedin
Nascondi