it

al hussary full quran offline
Installa ora
al hussary full quran offline
al hussary full quran offline

al hussary full quran offline

mahmoud khalil al hussary completo corano offline

Sviluppatore: KareemTKB
Dimensione dell'App: Varia con il dispositivo
Data di rilascio: 25 gen 2015
Prezzo: Free
0,0
6 Valutazioni
Dimensione:
Varia con il dispositivo
Scarica APK
Google Play

Scarica l'app offline mp3 di Sheikh Mahmoud Khalil Al Hussary Full Quran e goditi le recitazioni del Sacro Corano di Mahmoud Khalil al hussary.

خليل الحصري بدون نت

Caratteristiche dell'applicazione:

- Puoi usare altre app mentre ascolti questo Corano
- Tutte le 114 sure del Corano disponibili
- Controllare la velocità della recitazione (più veloce o più lenta o normale)
- Leggi il Sacro Corano offline

Biografia di Al Hussary
Shaykh Mahmoud Khalil al-Hussary (in arabo: ٱلشِـيـْخ محمُود خَلِيـْل الْحُصـري‎), noto anche come Al-Hussary, era un Qari egiziano ampiamente acclamato per la sua accurata recitazione del Corano. Al-Hussary ha ricordato l'intero Corano all'età di 8 anni e ha iniziato a recitare in riunioni pubbliche all'età di 12 anni. Nel 1944, Al-Hussary ha vinto il concorso di recitazione del Corano della Radio egiziana che aveva circa 200 partecipanti, inclusi veterani come Muhammad Rifat. Il quadrumvirato di El Minshawy, Abdul Basit, Mustafa Ismail e Al-Hussary sono generalmente considerati i Qurra' più importanti e famosi dei tempi moderni per aver avuto un impatto smisurato sul mondo islamico.

Primi anni di vita
Mahmoud al Hussary entrò nella scuola del Corano all'età di quattro anni e all'età di 8 (o 11 anni) aveva già memorizzato l'intero Corano. All'età di 11 anni si era iscritto a un corso di formazione presso l'acclamata moschea Ahmad al-Badawi a Tanta. In seguito si unì all'Università Al-Azhar del Cairo e gli fu conferito il diploma in al-Qira'at al-'Ashr (in arabo: القِـراءات العَـشر‎, lett. 'le dieci recitazioni').

Servizio:
Alhussary si trasferì al Cairo e si unì alla stazione radiofonica ufficiale del Corano egiziana come recitante facendo la sua prima apparizione il 16 febbraio 1944. Solo un anno dopo, nel 1945, al-Hussary fu nominato recitatore presso la moschea Ahmad al-Badawi. Il 7 agosto 1948, fu nominato mu'adhin (invocatore di preghiera) della moschea di Sidi Hamza e in seguito Muqri (in arabo: مُقْرِئْ‎, lett. 'reciter') nella stessa moschea. Ha anche supervisionato i centri di recitazione nella provincia di al-Gharbia. Sebbene un rapporto contrastante affermi che abbia prestato servizio presso la moschea Ahmad al-Badawi per 10 anni consecutivi.

Nel 1955 fu assegnato alla Moschea Al-Hussein al Cairo e vi rimase in servizio per 29 anni, fino alla sua morte.

Ad Al-Azhar
Dopo essere tornato al Cairo, al-Hussary studiò e insegnò all'Università di Al-Azhar.[5] Nel 1960, guidò il dipartimento di al-Hadith bi Jam'i al-Buhuts al-Islamiyah (in arabo: الحدِيث ٱلبِجامِع البحوث الإسـلامـية‎) per la correzione dei codici coranici presenti nelle biblioteche di al-Azhar.

Essendo uno dei quattro recitatori di alto livello in Egitto, ha registrato il testo coranico completo in entrambi gli stili di recitazione, murattal (tarteel) e mujawwad (tajwid) ed è stato, infatti, il primo Qari a registrare e trasmettere lo stile murattal . Ha registrato e scritto trattati su vari stili di recital del Corano: Ḥafs ʿan ʿĀṣim nel 1961, Warsh ʿan Nāfiʾ nel 1964, Qālān ʿan Nâfi' e ad-Dūrī ʿan Abi ʿAmr nel 1968. Nello stesso anno ha registrato il Corano in stile Al-Mushaf Al-Mu'allim (in arabo: المصحف المُعلّيم‎, lett. 'Teaching Qur'an'), una tecnica tarteel con un focus esclusivo sulla pedagogia.

Al-Hussary ha scritto 12 libri sulle scienze coraniche nel tentativo di porre fine alla corruzione sia del testo che degli stili di recitazione.

Riconoscimenti e premi:
Nel 1944, Al-Hussary vinse il concorso di recitazione del Corano della Radio egiziana che contava circa 200 partecipanti, tra cui alcuni veterani come Muhammad Rifat, Ali Mahmud e Abd Al-Fattah Ash-Sha'sha'i.

Al-Azhar gli ha conferito il titolo Shaykh al-Maqāriʾ (in arabo: ٱلٱ الشـيخ‎, lit. 'Scholar of the Reciting Schools') nel 1957. È stato anche nominato membro del consiglio di ricerca islamica su Hadith e il Corano ad Al -Azhar.

Khalil al-hussary ha ricevuto la medaglia d'onore egiziana per le arti e le scienze, primo grado, dal presidente egiziano Gamal 'Abd Al-Nasir, nel 1967. Lo stesso anno è stato eletto presidente della Lega mondiale islamica di Recitatori del Corano. Scarica questa app per ascoltare offline il corano completo dell'ussario
Mostra di più
Maggiori informazioni su: al hussary full quran offline
Prezzo: Free
Versione: 3.2
Dimensione: Varia con il dispositivo
Data di rilascio: 25 gen 2015
Valutazione dei contenuti: PEGI 3
Sviluppatore: KareemTKB
App dello sviluppatore:
Ultimi Rilasci

Whatsapp
Vkontakte
Telegram
Reddit
Pinterest
Linkedin
Nascondi