About: Daily Memory - Brain training
Allenamento di memoria autobiografico unico a lungo termine!
Cambia il tuo cervello e la vita futura con la memoria quotidiana.
"Memoria giornaliera"
1. ti incoraggia a scrivere un semplice diario per l'allenamento della memoria
2. stimola il cervello recuperando le esperienze e le emozioni passate
3. mostra il tuo feedback sul fatto che i tuoi ricordi siano corretti
4. ti offre una varietà di giochi in base al tuo allenamento
5. allena la memoria autobiografica a lungo termine e la memoria di lavoro
6. presenta vari risultati statistici
7. illustra i punteggi, le attività e le emozioni dell'allenamento.
8. ti porta a guardare indietro sulla tua vita
9. ti aiuta a migliorare il funzionamento cognitivo con l'allenamento del cervello
10. contribuisce al tuo benessere mentale e psicologico
La memoria quotidiana è un programma di allenamento della memoria con un diario. È stato creato sulla base delle neuroscienze cognitive.
1. I ricordi autobiografici sono i ricordi delle nostre vite. Contengono memorie episodiche e semantiche su sé, esperienze, eventi, persone, oggetti, emozioni, tempo e luoghi (cfr. Conway, MA (2005). Memoria e sé. Journal of Memory and Language, 53, 594-628. ).
2. Il recupero della memoria promuove la conservazione a lungo termine. (cfr. Karpicke, J.D., & Blunt, J.R. (2011). La pratica di recupero produce più apprendimento che studio elaborativo con la mappatura concettuale, Science, 331, 772-775.).
3. Il feedback migliora l'accuratezza della memoria e della conservazione (Butler, AC, Karpicke, JD e Roediger III, HL (2008). Correzione di un errore metacognitivo: il feedback aumenta la conservazione delle risposte corrette a bassa confidenza. Journal of Experimental Psychology: Learning, Memory e Cognizione, 34 (4), 918-928.).
4. Il recupero di memorie autobiografiche è coinvolto nell'attività nelle aree globali del cervello tra cui ippocampo, corteccia prefrontale, amigdala e corteccia visiva (cfr. Cabeza, R., e St. Jacques, P. (2000). Neuroimaging funzionale di memoria autobiografica: TRENDS in Cognitive Sciences, 11 (5), 219-227.).
5. Il sonno migliora il consolidamento della memoria e comporta la plasticità cerebrale (cfr. Maquet, P. (2001). Il ruolo del sonno nell'apprendimento e nella memoria. Science, 294, 1048-1051).
6. Esiste una forte interazione tra cognizione ed emozione nel cervello (cfr. Pessoa, L. (2008). Sul rapporto tra emozione e cognizione, Nature Reviews Neuroscience, 9, 148-158.)
7. Ricordare il passato è profondamente connesso con l'immaginare il futuro, la risoluzione dei problemi, il processo decisionale, il pensiero creativo, ecc. (Cfr. Schacter, DL, Addis, DR e Buckner, RL (2007). Ricordare il passato per immaginare il futuro : il futuro cervello. TRENDS in Cognitive Sciences, 8, 657-661.)
funzioni
- Scrivere un diario
- Allenamento quotidiano
- Allenamento di 3 giorni
- Allenamento di 7 giorni
- Risultati statistici
- Dimenticare la scala
Brevetti coreani e statunitensi richiesti
Richieste di registrazione per marchi coreani, giapponesi USA e UE
Brevetto giapponese concesso (numero di brevetto: 6561361)
Contatto: dailymemorytraining@gmail.com