About: Sfondi Ferrari F40
La Ferrari F40 (Tipo F120) è un'auto sportiva a motore centrale e trazione posteriore progettata da Nicola Materazzi con lo stile di Pininfarina. È stata costruita dal 1987 al 1992, con le versioni per auto da corsa LM e GTE che hanno continuato la produzione rispettivamente fino al 1994 e al 1996. Quando la F40 fu presentata nel 1987, ricevette reazioni contrastanti.
La Ferrari F40 è per i più entusiasti dei nostri proprietari che non vogliono altro che prestazioni allo stato puro. Non è un laboratorio per il futuro, come lo è il 959. Non è Guerre Stellari. E non è stato creato perché Porsche ha costruito la 959. Sarebbe successo comunque.
La carrozzeria della Ferrari F40 è stata disegnata da Leonardo Fioravanti e Pietro Camardella dello studio Pininfarina, sotto la guida di Materazzi. Allo stesso tempo, quest'ultimo ha lavorato sulle evoluzioni del motore, del cambio e di altre parti meccaniche della vettura per renderle idonee alla circolazione su strada. La Ferrari F40 ha fatto a meno di un convertitore catalitico fino al 1990, quando le normative statunitensi le hanno rese obbligatorie per il controllo delle emissioni. La Ferrari F40 è stata presentata il 21 luglio 1987 al Centro Civico di Maranello.
Le vetture da corsa sono state preparate da Michelotto (con sede a Padova), lo specialista Ferrari che aveva già lavorato sulla GTO Evoluzione e su parti della versione stradale della Ferrari F40.
Sebbene la Ferrari F40 non sarebbe tornata all'IMSA per la stagione successiva, in seguito sarebbe stata una scelta popolare da parte dei corsari per competere in numerose serie GT nazionali, tra cui JGTC.
La Ferrari F40 Competizione è una versione non sponsorizzata e più potente della Ferrari F40 LM, nata dalle richieste dei consumatori a seguito dell'ordine di un importatore francese che voleva iscriverne una alla 24 Ore di Le Mans.
Scegli lo sfondo della Ferrari F40 desiderato e impostalo come schermata di blocco o schermata iniziale per dare al tuo telefono un aspetto eccezionale.
Siamo grati per il tuo grande supporto e accogliamo sempre con favore i tuoi commenti sui nostri sfondi.