Warning: Undefined property: WhichBrowser\Model\Browser::$name in /www/wwwroot/steprimo.com/config.php on line 30

Warning: Undefined property: WhichBrowser\Model\Device::$manufacturer in /www/wwwroot/steprimo.com/config.php on line 34

Warning: Undefined property: WhichBrowser\Model\Device::$model in /www/wwwroot/steprimo.com/config.php on line 35
Learn Databases Guide - Learn Scarica APK per Android
lang it

Learn Databases Guide - Learn
Learn Databases Guide - Learn
Scarica APK
Learn Databases Guide - Learn

Learn Databases Guide - Learn

Sviluppatore: Foobr Digital
Dimensione dell'App: Varia con il dispositivo
Data di rilascio: 20 mag 2021
Prezzo: 1,59 €
0,0
6 Valutazioni
Dimensione:
Varia con il dispositivo
Google Play
Screenshot dell'App
Mobile

About: Learn Databases Guide - Learn

Sistema di gestione del database. Imparare i linguaggi di programmazione del database Guida 2021. Database Management System o DBMS in breve si riferisce alla tecnologia di archiviazione e recupero dei dati degli utenti con la massima efficienza insieme a misure di sicurezza appropriate. Questo tutorial spiega le basi del DBMS come la sua architettura, modelli di dati, schemi di dati, indipendenza dai dati, modello E-R, modello di relazione, progettazione di database relazionali, archiviazione e struttura dei file e molto altro ancora.

Il database è una raccolta di dati correlati e i dati sono una raccolta di fatti e cifre che possono essere elaborati per produrre informazioni.

Per lo più i dati rappresentano fatti registrabili. I dati aiutano a produrre informazioni basate sui fatti. Ad esempio, se disponiamo di dati sui voti ottenuti da tutti gli studenti, possiamo quindi concludere su toppers e voti medi.


Learn Databases Guide - Learn



Un sistema di gestione del database memorizza i dati in modo tale che diventi più facile recuperare, manipolare e produrre informazioni. Di seguito sono riportate le caratteristiche e le applicazioni importanti del DBMS.

Il sistema di gestione del database è un software utilizzato per gestire il database. Ad esempio: MySQL, Oracle, ecc sono un database commerciale molto popolare che viene utilizzato in diverse applicazioni.
DBMS fornisce un'interfaccia per eseguire varie operazioni come la creazione di database, l'archiviazione di dati in esso, l'aggiornamento dei dati, la creazione di una tabella nel database e molto altro ancora.
Fornisce protezione e sicurezza al database. In caso di più utenti, mantiene anche la coerenza dei dati.
DBMS consente agli utenti le seguenti attività:

Definizione dei dati: viene utilizzato per la creazione, la modifica e la rimozione della definizione che definisce l'organizzazione dei dati nel database.
Aggiornamento dati: viene utilizzato per l'inserimento, la modifica e la cancellazione dei dati effettivi nel database.
Recupero dati: viene utilizzato per recuperare i dati dal database che possono essere utilizzati dalle applicazioni per vari scopi.
Amministrazione utenti: viene utilizzata per registrare e monitorare gli utenti, mantenere l'integrità dei dati, rafforzare la sicurezza dei dati, gestire il controllo della concorrenza, monitorare le prestazioni e ripristinare le informazioni danneggiate da errori imprevisti.

Perché imparare DBMS?
Tradizionalmente, i dati erano organizzati in formati di file. Il DBMS era un concetto nuovo, quindi, e tutta la ricerca è stata fatta per superare le carenze nello stile tradizionale di gestione dei dati. Un moderno DBMS ha le seguenti caratteristiche:

Entità del mondo reale: un DBMS moderno è più realistico e utilizza entità del mondo reale per progettare la sua architettura. Usa anche il comportamento e gli attributi. Ad esempio, un database scolastico può utilizzare gli studenti come entità e la loro età come attributo.

Tabelle basate sulle relazioni: il DBMS consente alle entità e alle relazioni tra di loro di formare tabelle. Un utente può comprendere l'architettura di un database semplicemente guardando i nomi delle tabelle.

Isolamento dei dati e dell'applicazione: un sistema di database è completamente diverso dai suoi dati. Un database è un'entità attiva, mentre i dati sono detti passivi, su cui il database lavora e si organizza. DBMS memorizza anche i metadati, che sono dati sui dati, per facilitare il proprio processo.

Meno ridondanza: DBMS segue le regole di normalizzazione, che divide una relazione quando uno qualsiasi dei suoi attributi ha ridondanza nei valori. La normalizzazione è un processo matematicamente ricco e scientifico che riduce la ridondanza dei dati.

Coerenza: la coerenza è uno stato in cui ogni relazione in un database rimane coerente. Esistono metodi e tecniche che possono rilevare il tentativo di lasciare il database in uno stato incoerente. Un DBMS può fornire una maggiore coerenza rispetto alle precedenti forme di applicazioni di archiviazione dei dati come i sistemi di elaborazione dei file.

Query Language - DBMS è dotato di un linguaggio di query, che rende più efficiente il recupero e la manipolazione dei dati. Un utente può applicare tutte le opzioni di filtro necessarie per recuperare un insieme di dati. Tradizionalmente non era possibile dove veniva utilizzato il sistema di elaborazione dei file.
App dello sviluppatore:
Ultimi Rilasci

Reviews Learn Databases Guide - Learn


Valutazioni degli utenti
Name
Message
Whatsapp
Vkontakte
Telegram
Reddit
Pinterest
Linkedin
Nascondi