About: Teoritentamen for bil
Esame di teoria 2021 - Mettiti alla prova gratuitamente qui! L'esame di teoria è un esame pratico per il test di teoria che devi sostenere quando vuoi ottenere la patente di guida. Indipendentemente dalla classe di patente che desideri (ad esempio, ciclomotore, motocicletta, auto o autobus), l'esame di guida consiste in una parte teorica e in una pratica.
● Se non superi il test di teoria
Potrebbe essere una buona idea rivedere diversi test, non solo uno. Più sostieni l'esame di teoria, più ti abitui a come sono progettati i compiti e allo stesso tempo impari la teoria stessa. Molti scelgono di mettersi alla prova continuamente, mentre completano un capitolo alla volta.
● Esame di teoria e test di teoria separati per ogni classe
In Norvegia, puoi ottenere una patente di guida per qualsiasi cosa, da ciclomotori e motoslitte, a grandi camion per il trasporto merci. Esistono certificati separati per tutti i veicoli a motore. Inoltre, ci sono anche test di teoria separati e anche un esame di teoria separato per ogni singolo test. La maggior parte di noi sostiene ancora solo un test teorico, ovvero quello per le autovetture (classe B). Per sostenere il test di teoria, vale non solo leggere, ma anche esercitarsi sul test stesso. L'esame di teoria contiene gli stessi tipi di compiti dell'esame stesso e indica se si dispone di conoscenze sufficienti per sostenere l'esame di teoria. Il vantaggio di esercitarsi sul test non risiede solo nel verificare le conoscenze lungo il percorso durante la lettura, ma si ha anche un'idea di come vengono poste le domande quando si sostiene l'esame di teoria.
● Sostieni l'esame di teoria gratuitamente
Alcuni richiedono denaro per sostenere un esame di teoria online, il che non è necessario in quanto esistono alternative equivalenti gratuite. Se sostieni l'esame di teoria qui su queste pagine, non dovrai pagare.
● Compiti in un esame di teoria
I compiti sia dell'esame di teoria che del test di teoria descrivono ciò che puoi aspettarti quando viaggi nel traffico. L'addestramento al traffico dovrebbe darti le conoscenze che usi quando sei fuori alla guida. Pertanto, le domande dell'esame di teoria sono praticamente le stesse delle sfide che affrontiamo lungo il percorso. Ad esempio, l'attività potrebbe chiederti di scegliere la risposta corretta tra diverse opzioni, su cosa significa un segnale stradale. Le attività possono anche mostrare un'immagine di una situazione nel traffico e chiederti di scegliere l'azione giusta in relazione a questo. Qualcosa che si ripete su tutti gli esami di teoria e le prove di teoria sono problemi di pura matematica associati allo spazio di frenata. Comune a questi è che devi imparare per quanto tempo un'auto deve fermarsi completamente, a seconda della velocità a cui stai guidando e in quali condizioni stradali.
● Pratica più di un esame di teoria
Prendendo in giro te stesso con più test, la tua conoscenza viene migliorata molto più velocemente e li ricordi meglio. Ti aiuterà, non solo nel test di teoria che stai per sostenere, ma anche in seguito quando avrai preso la patente e diventerai un automobilista. Prova anche il nostro test sui segnali stradali.
● Aggiorna la conoscenza
Anche se hai sostenuto un esame di teoria o un test di teoria e l'hai superato, questa sarà una conoscenza che dovresti aggiornare di tanto in tanto. Col passare del tempo, ci sono molti momenti importanti nel traffico che possono andare nel dimenticatoio. Improvvisamente un giorno, anche i conducenti esperti si trovano in una situazione in cui non sono sicuri di quale sia il modo migliore di reagire, quindi ti consigliamo di metterti alla prova di tanto in tanto e di aggiornare le tue conoscenze dal momento in cui hai seguito l'addestramento alla guida.
Un esame di teoria online è uno strumento che ti aiuterà a diventare un buon guidatore e a superare l'esame di guida che fai in una stazione del traffico.
Buona fortuna!